Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della Repubblica italiana

"Conversione in legge del decreto-legge 1° settembre 2008, n. 137, recante disposizioni urgenti in materia di istruzione e università" (1634)

Atto C.1634 del 1 settembre 2008

Primi firmatari


 
Cronologia
sabato 30 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Bengasi, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il leader libico Gheddafi siglano un accordo che sancisce la fine del contenzioso legato alla dominazione coloniale italiana in Libia. L’Italia si impegna a versare 5 miliardi di dollari sotto forma di investimenti per la costruzione di opere infrastrutturali di base.

    Silvio Berlusconi
lunedì 1° settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    A Bruxelles si svolge il vertice straordinario dei Capi di Stato e di governo dei 27 paesi Ue, che decidono di rinviare le trattative con la Russia fino a quando il Cremlino non avrà ritirato le truppe dalla Georgia.



lunedì 15 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La bancarotta della banca statunitense Lehman Brothers ha forti ripercussioni sui mercati azionari. La Borsa di New York chiude a -4,7%, ma anche le borse europee chiudono in terreno fortemente negativo. Un’altra importante istituzione finanziaria americana Merill Linch è rilevata da Bank of America. Lo stesso giorno crolla in borsa il titolo del colosso assicurativo AIG. Le banche centrali reagiscono con massicce iniezioni di liquidità nel sistema finanziario.