Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 1 febbraio 1994
resoconto stenografico
 
Ratifica ed esecuzione dell'accordo complementare tra il Governo della Repubblica italiana e l'Organizzazione internazionale del Lavoro (OIL), relativo ai privilegi e immunità del Centro internazionale di formazione dell'OIL a Torino, fatto a Roma il 20 aprile 1993 (3345)

interventi di: Laura Fincato Grigoletto, Franco Foschi.
 
Ratifica ed esecuzione della convenzione monetaria tra la Repubblica italiana e lo Stato della Città del Vaticano, fatta a Città del Vaticano il 3 dicembre 1991 (approvato dal Senato) (S. 824) (3442)

interventi di: Laura Fincato Grigoletto, Franco Foschi.
 
Ratifica ed esecuzione dei seguenti atti internazionali: a) accordo tra il Governo della Repubblica italiana da una parte e l'ONU e la FAO dall'altra, riguardante la sede per il programma alimentare mondiale (PAM), fatto a Roma il 15 marzo 1991; b) scambio di lettere tra il Governo italiano e la FAO, interpretativo dell'accordo di sede della FAO del 31 ottobre 1950, effettuato a Roma il 15 marzo 1991; c) scambio di lettere tra il Governo italiano e la FAO, interpretativo dell'accordo di sede per il PAM di cui alla lettera a), con allegato, effettuato a Roma il 15 marzo 1991 (approvato dal Senato) (S. 886) (2892)

interventi di: Laura Fincato Grigoletto, Franco Foschi.
 
Ratifica ed esecuzione della convenzione monetaria tra la Repubblica italiana e la Repubblica di San Marino, fatta a Roma il 21 dicembre 1991 (approvato dal Senato) (S. 880) (3443)

interventi di: Laura Fincato Grigoletto, Franco Foschi.
 
Ratifica ed esecuzione del protocollo di adesione della Repubblica ellenica all'Unione dell'Europa occidentale (UEO), con annesso, fatto a Roma il 20 novembre 1992 (approvato dal Senato) (S. 1406) (3444)

interventi di: Laura Fincato Grigoletto, Franco Foschi, Francesco Russo.
 
Ratifica ed esecuzione della convenzione sulla biodiversità, con annessi, fatta a Rio de Janeiro il 5 giugno 1992 (approvato dal Senato) (S. 1382) (3545)

interventi di: Laura Fincato Grigoletto, Franco Foschi.
 
Conversione in legge del decreto-legge 4 gennaio 1994, n. 1, recante misure a garanzia del credito agrario (3565)

interventi di: Pasquale Diglio, Manfredo Manfredi, Raffaele Valensise.
 
Conversione in legge del decreto-legge 23 dicembre 1993, n. 532, recante disposizioni urgenti concernenti i crediti commerciali vantati da piccole e medie imprese nei confronti dell'EFIM e delle società controllate (3573)

interventi di: Pasquale Diglio, Paolo De Paoli, Raffaele Valensise, Bruno Tabacci, Bruno Tabacci.
 
Conversione in legge del decreto-legge 28 dicembre 1993, n. 543, recante misure urgenti per il controllo della spesa nel settore degli interventi nei Paesi in via di sviluppo (3575)

interventi di: Rossella Artioli, Franco Foschi, Carlo Tassi, Vincenzo Ciabarri, Carlo Tassi, Francesco Russo.
 
Conversione in legge del decreto-legge 30 dicembre 1993, n. 556, recante organizzazione e finanziamento della presidenza italiana del Gruppo dei sette Paesi più industrializzati, dell'iniziativa centro-europea e della Conferenza sulla sicurezza e la cooperazione in Europa (CSCE) (3579);Conversione in legge del decreto-legge 7 gennaio 1994, n. 5, recante disposizioni urgenti per l'organizzazione della prima fase della presidenza italiana della Conferenza sulla sicurezza e la cooperazione in Europa (CSCE) (3567)

interventi di: Rossella Artioli, Franco Foschi, Carlo Tassi.
 
Conversione in legge del decreto-legge 30 dicembre 1993, n. 557, recante ulteriori interventi correttivi di finanza pubblica per l'anno 1994 (3580)

interventi di: Stefano De Luca, Stefano De Luca, Gianna Serra, Pierluigi Petrini, Carlo Tassi, Piergiorgio Bergonzi, Alessandro Dalla Via, Wilmo Ferrari, Lanfranco Turci, Roberto Asquini, Raffaele Valensise, Pierluigi Petrini, Carlo Tassi, Wilmo Ferrari.
 
Conversione in legge del decreto-legge 11 gennaio 1994, n. 17, recante proroga del comando del personale degli enti pubblici trasformati in società per azioni (3608)

interventi di: Rossella Artioli, Antonio Pizzinato, Orazio Sapienza, Carlo Tassi.
 
Conversione in legge del decreto-legge 18 gennaio 1994, n. 39, recante disposizioni in materia di fiscalizzazione degli oneri sociali e di sgravi contributivi (3650)

interventi di: Luciano Azzolini, Orazio Sapienza.
 
Conversione in legge del decreto-legge 8 gennaio 1996, n. 6, recante disciplina operativa concernente partecipazioni e proventi del Tesoro, nonchè norme sugli organismi e sulle procedure attinenti ai mercati e alla tesoreria (3654)

interventi di: Laura Fincato Grigoletto, Giuseppe Vegas, Antonio Cariglia, Luigi Marino, Giacomo Garra, Gabriele Ostinelli.
 
Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra la Repubblica italiana e la Repubblica di San Marino per la modifica della Convenzione in materia di sicurezza sociale del 10 luglio 1974, fatto a Roma il 21 dicembre 1991 (approvato dal Senato)(S. 806) (2682)

interventi di: Laura Fincato Grigoletto, Guglielmo Negri, Franco Foschi, Raulle Lovisoni.
Cronologia
domenica 30 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Lega Nord e Forza Italia stringono un patto per presentare, sotto le insegne del Polo delle libertà, candidati comuni nei collegi dell'Italia settentrionale. Al Sud Forza Italia presenta liste comuni con Alleanza nazionale, dando vita al Polo del buon governo.

giovedì 10 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Rifondazione comunista, Pds, Psi, Rinascita socialista, i Verdi, la Rete, i cristianosociali e Alleanza democratica si accordano per presentarsi alle prossime elezioni politiche uniti sotto il simbolo dei Progressisti.