Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIII Commissione Lavoro, assistenza e previdenza sociale, cooperazione
Seduta di mercoledì 11 giugno 1969
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 254: Abrogazione della legge 23 febbraio 1928, n. 439, riguardante la disciplina del lavoro nei panifici di notevole potenzialità con forni a regime continuo (1440) (Approvata dalla X Commissione permanente del Senato)

interventi di: Franco Tedeschi, Mario Vetrone, Vincenzo Pavone, Giulio Cesare Polotti, Nullo Biaggi, Maurizio Monti, Mario Lizzero, Egidio Sulotto, Vincenzo Pavone, Alfredo Pazzaglia, Giulio Cesare Polotti, Nullo Biaggi, Maurizio Monti, Vincenzo Pavone, Giulio Cesare Polotti, Nullo Biaggi, Egidio Sulotto.
Cronologia
lunedì 9 giugno
  • Politica, cultura e società
    Mario Capanna è arrestato a Milano insieme ad altri esponenti del movimento studentesco, per aver sequestrato in un'aula universitaria Alberto Trimarchi, docente di diritto privato dell'Università statale di Milano, a seguito di una contestazione da parte degli studenti. Gli imputati saranno condannati a pene detentive, ma saranno scarcerati.

mercoledì 11 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il vicesegretario del PCI, Enrico Berlinguer, interviene alla conferenza dei Partiti comunisti a Mosca, pronunciando un duro discorso contro l'intervento sovietico in Cecoslovacchia e contro la condanna del Partito comunista cinese voluta da Mosca.

lunedì 16 giugno
  • Politica, cultura e società
    Si svolge a Livorno il VII congresso della CGIL. Viene approvato il principio dell'incompatibilità tra cariche direttive sindacali e cariche parlamentari.