Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 11 luglio 1985
resoconto stenografico
 
Annunzio: SAVIO ed altri: Modifica dell'articolo 79 del decreto del Presidente della Repubblica 15 giugno 1959, n. 393, concernente il limite di età per guidare determinati autoveicoli (3027)
 
Sollecito dello svolgimento: Sui maltrattamenti subiti da un gruppo di giovani di Castelvenere (Benevento) convocati per un interrogatorio presso la caserma di Telese

interventi di: Antonio Conte.
 
Sollecito dello svolgimento: Sull'utilizzazione da parte della protezione civile di un'area del Tevere soggetta ad alluvioni

interventi di: Mario Pochetti.
 
Sollecito dello svolgimento: Sulla composizione delle classi nell'Istituto tecnico "Feltrinelli" di Milano

interventi di: Aldo Aniasi, Gianfranco Spadaccia.
 
Annunzio: RUBINACCI ed altri: Modifica dell'articolo 2 del decreto-legge 10 luglio 1982, n. 429, convertito in legge, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 1982, n. 516, concernente la punibilità per il mancato versamento all'erario delle ritenute fiscali sui redditi (3024)

interventi di:
 
Rimessione all'Assemblea e deferimento in sede referente: Istituzione del sistema informativo del Casellario centrale (705)

interventi di:
 
Rinvio in Commissione: PROPOSTA D'INCHIESTA PARLAMENTARE Istituzione di una Commissione monocamerale d'inchiesta sui "fondi neri" dell'IRI e delle società collegate, le responsabilità amministrative e politiche ad esso connesse (Doc. XXII n. 4 ); PROPOSTA D'INCHIESTA PARLAMENTARE Istituzione di una Commissione monocamerale d'inchiesta sui "fondi neri" dell'IRI e delle consociate Italstrade e SCAI (Doc. XXII n. 7 ); PROPOSTA D'INCHIESTA PARLAMENTARE Istituzione di una Commissione d'inchiesta sulla costituzione e sull'utilizzazione di fondi non contabilizzati in bilancio (cosiddetti fondi neri) ad opera dell'IRI e delle società consociate, o di amministratori delle medesime (Doc. XXII n. 8 ); PROPOSTA D'INCHIESTA PARLAMENTARE Istituzione di una Commissione monocamerale d'inchiesta sulla costituzione presso l'IRI e società collegate di fondi extrabilancio, sulla loro erogazione e sulle connesse responsabilità amministrative e politiche (Doc. XXII n. 9 )

interventi di: Raffaele Valensise, Tarcisio Gitti, Gianluigi Melega, Giovanni Carrus, Ugo Spagnoli, Massimo Teodori.
 
Annunzio: Autorizzazione a cedere ai soci della cooperativa agricola fra coltivatori diretti di Treporti e al comune di Venezia il compendio immobiliare appartenente al patrimonio disponibile dello Stato sito in Venezia, sezione di Burano, località punta Sabbioni-Cavallino (3025)

interventi di:
 
INTERVENTI VARI: Sull'inserimento di progetti di legge riguardanti interventi nel Mezzogiorno, all'ordine del giorno dell'Assemblea

interventi di: Giuseppe Sinesio.
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 633: Norme in materia di abusiva duplicazione, riproduzione, importazione, distribuzione e vendita, proiezione in pubblico e trasmissione di opere cinematografiche (2529)

interventi di:
 
Annunzio: Adeguamento delle pensioni straordinarie (3026)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: CRISTOFORI ed altri: Riforma della Cassa nazionale di previdenza e assistenza a favore dei dottori commercialisti (1080); FERRARI ed altri: Riforma della Cassa nazionale di previdenza e assistenza a favore dei dottori commercialisti (1225); FIANDROTTI e DIGLIO: Modifiche di norme sulla previdenza per i dottori commercialisti, i ragionieri ed i periti commerciali (334)

interventi di:
 
INTERVENTI VARI: Sulla dichiarazione di urgenza di una proposta di legge

interventi di: Rubes Triva.
Cronologia
martedì 9 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Amintore Fanfani (DC) è eletto Presidente del Senato, in sostituzione di Francesco Cossiga divenuto Presidente della Repubblica.

martedì 23 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge al terzo scrutinio Renato Dell'Andro giudice della Corte Costituzionale.