Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione (attivita' produttive, commercio e turismo)
Seduta di venerdì 13 novembre 2015
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione. C. 2613-B

scheda del dibattito
interventi di: Stefano Allasia, Gianluca Benamati, Dario Ginefra, Marco Da Villa, Dario Ginefra, Ettore Guglielmo Epifani.
Cronologia
venerdì 6 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Viene costituito a L'Aja, presso la Corte permanente di arbitrato, il tribunale arbitrale che dovrà risolvere la controversia tra Italia e India riguardo ai fatti che hanno visto coinvolti i due fucilieri di marina Girone e Latorre.

venerdì 13 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 313 voti favorevoli e 115 contrari, nel testo della Commissione identico a quello già licenziato dal Senato il 28 ottobre, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 30 settembre 2015, n. 153, recante misure urgenti per la finanza pubblica (C. 3386-A), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 20 novembre 2015, n. 187).



  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Parigi, una serie di attacchi terroristici dell'IS, tra cui quello al teatro Bataclan, provoca 130 morti e oltre 350 feriti. C'è anche una vittima italiana, Valeria Solesin.

domenica 15 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    In Turchia, ad Antalya, si svolge l'incontro dei leader del G20, durante il quale viene adottato un programma globale di rilancio degli investimenti e di promozione dell'inclusività.Viene anche sottoscritta una dichiarazione sulla lotta contro il terrorismo.