Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI COMMISSIONE (LAVORO PUBBLICO E PRIVATO)
Seduta di martedì 15 gennaio 2008
bollettino bollettino
 
Decreto-legge 248/2007: Proroga di termini previsti da disposizioni legislative e disposizioni urgenti in materia finanziaria. C. 3324 Governo (Parere alla I e V Commissione)

interventi di: Gianni Pagliarini, Alberto Burgio, Gianni Pagliarini, Alberto Burgio, Donata Lenzi, Carmen Motta.
 
Scioglimento dei consigli comunali e provinciali per fenomeni di infiltrazione di tipo mafioso. Testo unificato C. 1134 e abb. (Parere alla I Commissione)

interventi di: Gianni Pagliarini, Gloria Buffo, Gloria Buffo.
 
D.L. 250/2007: Disposizioni urgenti in materia di contrattazione collettiva. C. 3326 Governo

interventi di: Rosa Rinaldi, Gianni Pagliarini, Ivano Miglioli, Gianni Pagliarini, Ivano Miglioli, Paola Pelino, Gianni Pagliarini.
 
Disposizioni per l'erogazione di un assegno di solidarietà ai cittadini anziani residenti all'estero. Nuovo testo C. 3008 e abb. (Parere alla XII Commissione)

interventi di: Gianni Pagliarini, Amalia Schirru, Amalia Schirru.
Cronologia
martedì 8 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Per l'aggravarsi dell'emergenza rifiuti in Campania e dei disordini scoppiati a seguito della riapertura della discarica di Pianura, vicino Napoli, il Governo invia i militari del Genio; nomina l'ex-capo della polizia Giovanni De Gennaro commissario per l'emergenza e vara un piano che prevede nuovi termovalorizzatori.

martedì 15 gennaio
  • Politica, cultura e società
    In seguito a proteste da parte di docenti e studenti, il Papa Benedetto XVI rinuncia a tenere il discorso di apertura dell'anno accademico all'università La Sapienza di Roma.

mercoledì 16 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro della giustizia Mastella, intervenendo alla Camera per rendere comunicazioni sull'amministrazione della giustizia, annuncia le proprie dimissioni a seguito della diffusione da parte della stampa di notizie relative ad una vicenda giudiziaria che vede coinvolta sua moglie.