Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 16 febbraio 1971 pom.
resoconto stenografico
 
Svolgimento e deferimento in sede referente: ROBERTI ed altri: Riscatto dell'anzianità di servizio da parte dei salariati dell'Azienda autonoma monopoli di Stato (1814)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: ZANIBELLI: Ricostituzione dell'Istituto zootecnico agrario lombardo "Fondazione Giuseppe Robbiani" con sede in Cremona (3082)
 
Discussione e approvazione: GALLONI e GRANELLI: Interpretazione autentica dell'articolo 5, comma settimo, della legge 17 febbraio 1968, n. 108, concernente casi di ineleggibilità alla carica di consigliere regionale (2761)

interventi di: Franco Nicolazzi, Ernesto Pucci, Flavio Orlandi, Giulio Andreotti, Piergiorgio Bressani, Giangiacomo Lattanzi, Franco Franchi, Alberto Malagugini, Giovanni Galloni.
 
Discussione e approvazione: S. 928: Nuove norme in materia di eleggibilità a consigliere comunale (2794)

interventi di: Franco Nicolazzi, Carlo Felici.
 
Annunzio: FELICI: Estensione dell'assegno straordinario previsto dalla legge 21 febbraio 1963, n. 358, a favore dei congiunti dei decorati in vita di medaglia d'oro al valore militare (3083)

interventi di:
 
Svolgimento e deferimento in sede referente: LUBERTI ed altri: Riscatto dell'anzianità di servizio ai salariati dell'Azienda autonoma dei monopoli di Stato inquadrati in ruolo con la legge 23 marzo 1962, n. 143 (1344)

interventi di:
Cronologia
mercoledì 10 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Al I congresso del PSU a Roma viene approvato il cambiamento del nome del partito in PSDI. Mauro Ferri è confermato segretario.

martedì 16 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente del Consiglio Colombo si reca in visita ufficiale negli Stati Uniti, accompagnato dal Ministro degli esteri Moro.

mercoledì 17 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Il Consiglio regionale della Calabria approva la mozione che designa Catanzaro capoluogo regionale e Reggio Calabria sede del Consiglio regionale. A Reggio Calabria riesplode la rivolta.