Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
vi Commissione finanze e tesoro
XII Commissione Industria e commercio - artigianato - commercio estero
Seduta di giovedì 16 novembre 1961
resoconto stenografico
 
Discussione: Sviluppo economico dei territori del Polesine (3259)

interventi di: Emilio Colombo, Carlo Cibotto, Mario Dosi, Vittorio Emanuele Marzotto, Vincenzo Gagliardi, Giuseppe Romanato, Severino Cavazzini, Carmine De Martino, Danilo de' Cocci, Luigi Bima.
Cronologia
venerdì 10 novembre
  • Politica, cultura e società
    Si riunisce il Comitato centrale del PCI. In relazione alle conclusioni del XXI congresso del PCUS che ha approfondito le critiche allo stalinismo, la direzione del PCI decide di avviare un processo di autocritica, confermando tuttavia il divieto alla formazione di correnti.

giovedì 16 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Nel corso di una rivolta in Congo vengono uccisi dai ribelli 13 aviatori italiani, che fanno parte di una missione delle Nazioni Unite. (Eccidio di Kindu)

martedì 28 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Corte Costituzionale dichiara non fondata la questione sulla legittimità costituzionale dell'articolo 559 del codice penale, che considera reato esclusivamente l'adulterio femminile (sentenza n. 64).