Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

I Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione Lavori pubblici
Seduta di venerdì 17 febbraio 1950
resoconto stenografico
 
Discussione e approvazione: Fissazione di un nuovo termine per la presentazione delle domande di cui all'articolo 7 della legge 9 novembre 1949, n. 939 (1044)

interventi di: Ludovico Camangi, Leone Osvaldo Girolami, Giovanni Perlingieri, Gabriele Invernizzi, Antonio Carcaterra.
 
Discussione e approvazione: Modifiche al regio decreto-legge 21 ottobre 1937, n. 2180, relativo a provvedimenti per la dichiarazione di pubblica utilità delle espropriazioni per la costruzione di nuovi alberghi e per l'ampliamento di quelli esistenti (1043)

interventi di: Ludovico Camangi, Ludovico Camangi, Antonio Carcaterra, Luigi Cacciatore, Chiaffredo Belliardi, Filadelfio Caroniti, Francesco Geraci, Andrea Negrari, Francesco De Vita, Fiorenzo Cimenti, Giuseppe Firrao, Pietro Amendola, Gabriele Invernizzi, Antonio Carcaterra, Lionello Matteucci.
 
Discussione e approvazione: S. 774: Proroga al 30 giugno 1950 del termine fissato con l'articolo 34 della legge 25 giugno 1949, n. 409 (1004) (Approvato dal Senato)

interventi di: Ludovico Camangi, Luigi Cacciatore, Giuseppe Garlato, Tarcisio Pacati, Antonio Carcaterra.
Cronologia
mercoledì 15 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle dichiarazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata dai senatori Ruini (MISTO), Cingolani (DC), Bocconi (Unità socialista) e Raia (PRI) è approvata nella seduta del 1° marzo con 176 voti favorevoli e 110 contrari.

sabato 18 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Zeno Colò vince la gara di discesa libera del campionato mondiale di sci ad Aspen negli Stati Uniti.