Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIX Commissione Igiene e sanità pubblica
Seduta di giovedì 20 aprile 1978
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 933: Modifica dell'articolo 2, secondo comma, della legge 7 agosto 1973, n. 519, concernente il conferimento di borse di studio da parte dell'Istituto superiore di sanità (1966) (Approvato dalla XII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giacinto Urso, Egizio Sandomenico, Maria Eletta Martini.
 
Discussione: S. 974: Diritto di stabilimento e libera prestazione dei servizi da parte dei medici cittadini di Stati membri delle Comunità europee (1269-B) (Già approvato dalla XIV Commissione della camera e modificato dalla XII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Bruno Vecchiarelli, Bruno Vecchiarelli, Francesco Lussignoli, Antonino Brusca, Susanna Agnelli, Maria Eletta Martini, Francesco Lussignoli, Antonino Brusca, Luciano Forni, Rubes Triva, Fulvio Palopoli, Maria Eletta Martini.
Cronologia
venerdì 14 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Norme per la tutela sociale della maternità e sull'interruzione volontaria della gravidanza  (A.C. 1524), che sarà approvato dal Senato il 18 maggio 1978 (legge 22 maggio 1978, n. 194).

venerdì 21 aprile
  • Politica, cultura e società
    Con un nuovo comunicato, distribuito con una lettera di Aldo Moro al segretario della DC Benigno Zaccagnini, le Brigate rosse mostrano di non essere più disposte ad alcun tipo di trattativa.