Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione Istruzione e belle arti
Seduta di giovedì 21 luglio 1977
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 617: Funzionamento del Centro Linceo interdisciplinare di scienze matematiche e loro applicazioni (1005-B) (Approvato dalla VIII Commissione permanente della Camera, modificato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giorgio Spitella, Beniamino Brocca, Michele Di Giesi.
 
Discussione: S. 445: Proroga della legge 6 marzo 1958, n. 243, istitutiva dell'Ente per le Ville venete, e successive modificazioni (1241)

interventi di: Giorgio Spitella, Giorgio Spitella, Alessandra Vaccaro Melucco, Marino Raicich, Marino Corder, Michele Di Giesi, Marino Corder, Michele Di Giesi.
 
Discussione: SPIGAROLI: Adeguamento dei limiti di somma previsti in materia di tutela di cose d'interesse artistico e storico dalla legge 21 dicembre 1961, n. 1552 (1290)

interventi di: Giorgio Spitella, Alessandra Vaccaro Melucco, Domenico Amalfitano, Michele Di Giesi.
 
Discussione: Conferimento di incarichi di reggenza dei posti organicamente vacanti di dirigente superiore con funzioni di provveditore agli studi e di sovrintendente scolastico ai primi dirigenti amministrativi (1470)

interventi di: Michele Di Giesi, Michele Di Giesi.
 
Discussione: S. 479: Statizzazione di Istituti musicali pareggiati (1531) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giovanni Del Rio, Michele Di Giesi, Marino Raicich, Michele Di Giesi.
 
Discussione: S. 728: Norme sulla valutazione degli alunni e sull'abolizione degli esami di riparazione nonché altre norme di modifica dell'ordinamento scolastico (739-B) (Approvato dalla Camera, modificato dal Senato)

interventi di: Giovanni Del Rio, Marino Raicich, Beniamino Brocca, Michele Di Giesi, Enzo Bartocci.
Cronologia
venerdì 15 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva a scrutinio segreto la mozione comune firmata da DC, PCI, PSI, PSDI, PRI e PLI, che impegna il Governo a dare attuazione a provvedimenti amministrativi e legislativi necessari per affrontare la grave situazione economica e politica del Paese (c.d. “programma delle astensioni”).

giovedì 28 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La Spagna presenta domanda ufficiale di adesione alle Comunità europee.