Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione Affari costituzionali, organizzazione dello Stato, regioni, disciplina generale del rapporto di pubblico impiego
Seduta di mercoledì 24 settembre 1969
resoconto stenografico
 
Discussione: Consiglio di amministrazione degli impiegati civili del Ministero della difesa (1551)

interventi di: Giovanni Elkan, Elio Fregonese, Mario Pochetti, Brunetto Bucciarelli Ducci, Francesco Malfatti, Carlo Protti, Nerino Cavallari.
Cronologia
giovedì 11 settembre
  • Politica, cultura e società
    In tutta l'Italia si svolge il primo sciopero degli operai metalmeccanici, che segna l'inizio di una serrata stagione di lotte operaie, ricordata come l'autunno caldo. Nei giorni successivi scioperano i metalmeccanici del settore pubblico, i chimici, i cementieri e gli edili, a cui si uniscono gli studenti.

lunedì 29 settembre
  • Politica, cultura e società
    Si tiene a S. Ginesio (Mc) un convegno, ricordato come il convegno dei "quarantenni", promosso dalle leve più giovani della DC, che chiedono una gestione del partito, che garantisca maggiore spazio ai giovani.