Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione Trasporti - poste e telecomunicazioni - marina mercantile
Seduta di giovedì 25 marzo 1965
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 875: Disposizioni per la concessione di una sovvenzione per l'esercizio del tronco ferroviario Santa Maria Capua Vetere-Piedimonte d'Alife (2141) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Salvatore Mannironi, Salvatore Mannironi, Salvatore Mannironi, Salvatore Mannironi, Remo Sammartino, Ennio Bonea, Domenico Colasanto, Ugo Marchesi, Remo Sammartino, Remo Sammartino, Baldassare Armato, Gerardo Bianchi, Natale Di Piazza, Adolfo Fiumano', Domenico Colasanto, Ugo Marchesi, Domenico Colasanto, Remo Sammartino, Alfredo Crocco, Raffaele Franco, Adolfo Fiumano', Domenico Colasanto, Remo Sammartino, Alfredo Crocco, Natale Di Piazza, Orazio Santagati, Ezio Battistella, Domenico Colasanto, Ugo Marchesi.
Cronologia
martedì 16 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato la discussione sulle comunicazioni del Governo per l'avvenuta sostituzione di due ministri si conclude con l'approvazione di un ordine del giorno di fiducia presentato da Gava (DC), Tolloy (PSI) e Viglianesi (PSDI), che sarà approvato con 154 voti favorevoli e 104 contrari.

giovedì 25 marzo
  • Politica, cultura e società
    Al XXIX congresso del PRI Ugo La Malfa sostiene la necessità di una politica dei redditi. Il successivo 11 aprile La Malfa è eletto segretario del partito.

sabato 27 marzo
  • Politica, cultura e società
    Il Presidente della Repubblica Saragat concede la grazia a Francesco Moranino, comandante partigiano comunista, condannato all'ergastolo per alcuni delitti commessi nella fase finale della Resistenza. La grazia è concessa anche ad altri ex-partigiani e ad alcuni esponenti della Repubblica sociale italiana.