Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Deferimento in sede referente: SEGNI: Concorso riservato ai posti di preside nei licei artistici e negli istituti d'arte (1448)
Deferimento in sede referente: REGGIANI: Norme per il trattamento di quiescenza del personale del ruolo affari albanesi del Ministero degli affari esteri, dispensati dal servizio in applicazione del decreto legislativo luogotenenziale 30 novembre 1944, n. 427 (1464)
Variazione nella composizione della Corte: Nomina a giudice del dottor Arnaldo Maccarone
Svolgimento: PANNELLA: Sull'evasione di otto detenuti del carcere di Catania e sulle condizioni dei detenuti e del personale di custodia di quella casa di pena (interr. n. 790)
interventi di: Renato Dell'Andro,
Mauro Mellini.
Svolgimento: GORLA MASSIMO: Sullo sgombero degli occupanti di palazzine abusive del costruttore Caltagirone nel quartiere Laurentino di Roma (interr. n. 836)
interventi di: Renato Dell'Andro,
Massimo Gorla.
Svolgimento: COCCIA: Sulla mancata proclamazione dei nuovi eletti della Cassa di previdenza degli avvocati (interr. n. 857)
interventi di: Renato Dell'Andro,
Franco Coccia.
Svolgimento: PANNELLA: Sulla mancata concessione di anticipo di pensione all'agente di custodia Giovanni Chialastri (interr. n. 928)
interventi di: Renato Dell'Andro,
Mauro Mellini.
Discussione e approvazione: Parità di trattamento tra uomini e donne in materia di lavoro (1051); FABBRI SERONI ed altri: Norme contro la discriminazione nei confronti della donna in materia di assunzioni, di mansioni e di svolgimento di carriera (719); ROSOLEN ed altri: Facoltà per le lavoratrici di posticipare il loro collocamento a riposo fino al 60° anno di età (793); BERTANI FOGLI ed altri: Modifica alla legge 30 dicembre 1971, n. 1204, concernente tutela delle lavoratrici madri (806); LODOLINI ed altri: Revisione del testo unico delle norme sugli assegni familiari approvato con il decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 1955, n. 797 (820); ROBERTI ed altri: Abrogazione del quinto comma dell'articolo 13 del regio decreto-legge 14 aprile 1939, n. 636, sostituito dall'articolo 22 della legge 21 luglio 1965, n. 903, in merito alla riversibilità delle pensioni della previdenza sociale (822); QUARENGHI ed altri: Modifiche alla legge 31 dicembre 1971, n. 1204, concernente la tutela giuridica ed economica della lavoratrice madre (825); BELUSSI ed altri: Parità tra lavoratori e lavoratrici in materia di collocamento a riposo (826); CASADEI ed altri: Parificazione dei superstiti in ordine alla riversibilità della pensione (827); MASSARI: Abrogazione del quinto comma dell'articolo 13 del regio decreto-legge 14 aprile 1939, n. 636, in materia di riversibilità di pensioni (977); MAGNANI NOYA ed altri: Norme sulla illiceità di alcune forme di discriminazione basate sul sesso e sullo stato civile e per la promozione della parità di condizioni tra uomini e donne (1154); ROMITA ed altri: Parità di trattamento tra uomo e donna nei rapporti di lavoro (1223)
interventi di: Nino Cristofori,
Tina Anselmi,
Ines Boffardi,
Fiorenzo Maroli,
Maria Luigia Buro,
Vitale Robaldo,
Benito Bollati,
Adriana Palomby,
Martino Scovacricchi,
Adele Faccio,
Adriana Fabbri Seroni,
Maria Magnani Noya,
Paola Cavigliasso,
Vittoria Quarenghi,
Ines Boffardi,
Maria Luigia Buro,
Amelia Casadei,
Vitale Robaldo,
Giuseppe Noberasco,
Benito Bollati,
Adriana Palomby,
Francesco Lussignoli,
Aldo Bozzi,
Martino Scovacricchi,
Antonio Del Pennino,
Marte Ferrari,
Luciana Castellina,
Severino Citaristi,
Raffaele Costa,
Oscar Luigi Scalfaro,
Angelo Cresco,
Maria Magnani Noya,
Mario Pochetti,
Eletta Bertani Fogli.
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede legislativa: S. 635: Norme di attuazione delle direttive delle Comunità europee concernenti il riavvicinamento delle legislazioni degli Stati membri relative all'omologazione dei trattori agricoli o forestali a ruote (1573)
interventi di:
Deferimento in sede legislativa: AIARDI e SANZA: Integrazioni all'articolo 147 del decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 1967, n. 1523, sulla espropriazione di immobili da parte dei Consorzi per le aree ed i nuclei di sviluppo industriale (1165)
interventi di:
Deferimento in sede referente: BELARDI MERLO ed altri: Determinazioni delle retribuzioni convenzionali ai fini del calcolo dei contributi previdenziali ed assistenziali per i lavoratori a domicilio (1493)
interventi di: