Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione Giustizia
Seduta di mercoledì 29 giugno 1977
resoconto stenografico
 
Discussione: Modificazioni ed integrazioni al codice penale (1490)

interventi di: Renato Dell'Andro, Erminio Pennacchini, Bruno Fracchia, Riccardo Misasi, Claudio Pontello, Enzo Trantino, Clemente Manco, Riccardo Misasi, Riccardo Misasi, Claudio Pontello.
 
Discussione: Corresponsione di uno speciale premio al personale del Corpo degli agenti di custodia richiamato d'autorità nell'anno 1977 in servizio temporaneo per speciali esigenze (1515)

interventi di: Renato Dell'Andro, Erminio Pennacchini, Edmondo Raffaelli, Carlo Felici, Riccardo Misasi, Enzo Trantino, Clemente Manco.
Cronologia
martedì 7 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione difesa della Camera approva, in sede legislativa, il progetto di legge: Istituzione di una Commissione di inchiesta e di studio sulle commesse di armi e mezzi ad uso militare e sugli approvvigionamenti (A.C. 1149), già approvato dal Senato (legge 8 agosto 1977, n. 596). La Commissione presenterà la sua relazione l'8 giugno 1983 (DOC. XXIII, n. 4).

venerdì 15 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva a scrutinio segreto la mozione comune firmata da DC, PCI, PSI, PSDI, PRI e PLI, che impegna il Governo a dare attuazione a provvedimenti amministrativi e legislativi necessari per affrontare la grave situazione economica e politica del Paese (c.d. “programma delle astensioni”).