Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione Lavori pubblici
X Commissione Trasporti e aviazione civile, marina mercantile, poste e telecomunicazioni
Seduta di mercoledì 29 giugno 1977
resoconto stenografico
 
Discussione: Limitazioni generali di velocità per gli autoveicoli a motore (1198)

interventi di: Antonio Laforgia, Gianfranco Rocelli, Germano De Cinque, Mario Pani, Fausto Bocchi, Armando Calaminici, Antonio Marzotto Caotorta, Francesco Giulio Baghino, Giorgio Tombesi, Enea Piccinelli, Alberto Todros, Luigi Giglia, Giovanni Battista Colurcio, Aldo Venturini, Andrea Borri, Adriano Cerquetti, Lucio Libertini.
Cronologia
martedì 7 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione difesa della Camera approva, in sede legislativa, il progetto di legge: Istituzione di una Commissione di inchiesta e di studio sulle commesse di armi e mezzi ad uso militare e sugli approvvigionamenti (A.C. 1149), già approvato dal Senato (legge 8 agosto 1977, n. 596). La Commissione presenterà la sua relazione l'8 giugno 1983 (DOC. XXIII, n. 4).

venerdì 15 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva a scrutinio segreto la mozione comune firmata da DC, PCI, PSI, PSDI, PRI e PLI, che impegna il Governo a dare attuazione a provvedimenti amministrativi e legislativi necessari per affrontare la grave situazione economica e politica del Paese (c.d. “programma delle astensioni”).