Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione Giustizia
Seduta di mercoledì 30 maggio 1973
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 860: Modificazione del quarto comma dell'articolo 56, titolo V, del regio decreto-legge 27 novembre 1933, n. 1578, convertito nella legge 22 gennaio 1934, n. 36, sull'ordinamento della professione di avvocato e di procuratore (1921) (Approvata dalla II Commissione permanente del Senato)

interventi di: Erminio Pennacchini, Giovanni Musotto, Veniero Accreman, Oronzo Reale, Ugo Spagnoli, Angelo Castelli, Francesco Patriarca.
 
Discussione: TANTALO ed altri: Conferimento di posti di vice cancelliere e di vice segretario (518)

interventi di: Erminio Pennacchini, Giovanni Musotto, Franco Coccia, Oronzo Reale, Angelo Castelli.
Cronologia
lunedì 28 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera il leader repubblicano Ugo La Malfa annuncia il ritiro della fiducia del proprio partito al Governo, in seguito alle mancate dimissioni del Ministro delle poste Gioia, in relazione alle vicende delle trasmissioni televisive via cavo.

mercoledì 6 giugno
  • Politica, cultura e società
    Si tiene a Roma il XII congresso nazionale della DC, che approva il “documento Fanfani”, che apre la via al ritorno al centrosinistra e ratifica gli accordi tra le correnti, noti come "accordi di Palazzo Giustiniani".