Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 4 ottobre 1994
resoconto stenografico
 
Conversione in legge del decreto-legge 17 settembre 1994, n. 538, recante disposizioni fiscali urgenti in materia di accertamento, contenzioso, potenziamento degli organici, controlli e anagrafe patrimoniale dei dipendenti, al fine di contrastare l'evasione e la corruzione (1241)
 
Conversione in legge del decreto-legge 19 settembre 1994, n. 541, recante disposizioni urgenti in materia di riorganizzazione degli organi collegiali del Ministero dell'ambiente (1257)

interventi di: Roberto Asquini, Carla Mazzuca Poggiolini, Lorenzo Strik Lievers, Adriana Vigneri, Rosanna Moroni, Lorenzo Acquarone, Gustavo Selva, Raffaele Valensise, Gianni Mattioli.
 
Modifiche al codice penale in tema di usura (332);Norme per la repressione e la prevenzione del reato di usura (653);Modifica dell'articolo 644 del codice penale in materia di usura (953);Modifiche al codice penale in tema di prevenzione e di repressione dell'usura (1081);Introduzione dell'articolo 644-ter del codice penale in tema di usura (1221);Disposizioni in materia di usura (1242)

interventi di:
 
Missioni

interventi di: Franco Bassanini, Leopoldo Elia, Michele Giuseppe Vietti, Raffaele Valensise, Mauro Guerra, Giuseppe Calderisi, Elio Vito, Diego Masi, Fabio Dosi, Irene Pivetti.
 
Missioni (Alla ripresa pomeridiana)

interventi di: Irene Pivetti.
 
Per richiami al regolamento e sull'ordine dei lavori

interventi di: Luigi Berlinguer, Lorenzo Acquarone.
 
Sull'ordine dei lavori, per sollecitare la trasmissione del programma delle infrastrutture strategiche allegato al Documento di programmazione economico-finanziaria e in merito a un episodio verificatosi presso gli uffici di un gruppo parlamentare

interventi di: Gabriele Ostinelli.
 
Ordine del giorno della prossima seduta

interventi di: Michele Giardiello, Lorenzo Acquarone.
Cronologia
venerdì 30 settembre
  • Politica, cultura e società
    Il segretario del MSI Gianfranco Fini propone lo scioglimento del partito in Alleanza Nazionale.

venerdì 14 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Si svolge uno sciopero generale, organizzato contro la legge finanziaria e il taglio delle pensioni.