Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XII Commissione Industria e commercio - artigianato - commercio estero
Seduta di mercoledì 11 marzo 1959
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 318: Norme sul commercio all'ingrosso dei prodotti ortofrutticoli, delle carni e dei prodotti ittici (823) (Approvata dal Senato)

interventi di: Emilio Colombo, Emilio Colombo, Mariano Trombetta, Luigi Silvestro Anderlini, Renzo Helfer, Ernesto De Marzio, Edoardo Origlia, Luigi Castagno, Dante Graziosi, Aldo Natoli, Enrico Roselli, Renzo Franzo, Mariano Trombetta, Luigi Silvestro Anderlini, Claudio Merenda, Renzo Helfer, Virgilio Failla, Nicola Musto, Luigi Castagno, Pio Alessandrini, Aldo Natoli, Enrico Roselli.
 
Annunzio

interventi di:
Cronologia
martedì 3 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato inizia il dibattito sulla fiducia, che si conclude nella seduta del 6 marzo con l'approvazione della mozione di fiducia, presentata da Piccioni (DC) ed altri, con 143 voti favorevoli e 97 contrari.

sabato 14 marzo
  • Politica, cultura e società
    La corrente maggioritaria della DC riunita nel convento delle suore di Santa Dorotea a Roma, decide di accettare le dimissioni di Fanfani da segretario e di assumere il controllo del partito. Nasce la “corrente dorotea” a cui si contrapporrà la corrente di Nuove cronache, espressione dell'ala di sinistra del partito.